giovedì 18 aprile 2013

CC. CC. SCARICA IL TESTO TRASCRITTO (ma con USER e PASSWORD)

AGGIORNAMENTO DEL 2/05/2013: 
da Facebook si apprende che, per ora, la trascrizione del testo non è prevista (chissà perchè????) possibile inserirlo. Il testo di FB è il seguente:
Comune Castel Madama E' possibile ascoltare in streaming le sedute (selezionando anche i singoli interventi). L'accesso al testo non è previsto. Per ulteriori chiarimenti potrà rivolgersi al Segretario Comunale o al Presidente del Consiglio.

 Finalmente, all'Albo Pretorio, (18/4/2013) oltre al file audio del C.C. è stato inserito anche la possibilità di scaricare il testo scritto degli interventi. E' quello che era normale aspettarsi già tre anni fà. Al riguardo leggasi sotto il testo del post. pubblicato il 05/04/2011 dall'altro blog locale.

Il 1° file testo scaricabile è del consiglio comunale del 27/3/2013. Ho provato a scaricare il testo scritto, ma ohibò, mi chiede, chissà perchè, sia la USER (name) che la PASSWORD per accedere.

COMUNQUE ORMAI L'AUDIO E IL TESTO è IN RETE E CIò è IMPORTANTE ANCHE IN VISTA DEL FAMOSO PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 24 APRILE 2013 SULLA SFIDUCIA AL SINDACO PASCUCCI.

IL LINK DEL POST PUBBLICATO 3 ANNI Fà è IL SEGUENTE:

 La CEDAT85 registra il consiglio comuanle. (il testo del post è cmq il seguente):

La CEDAT 85 registra i Consigli Comunali

Dall’Albo Pretorio, progr. 279 del 4/4/11 ho appreso che, con determina RGN° 161 del 22/03/11 è stato affidato l’incarico alla CEDAT 85 srl (che svolge analoghi servizi presso altri enti locali, la Camera dei Deputati, il C.S.M., il Consiglio della Regione Lazio) di svolgere “il servizio di informatizzazione della registrazione delle sedute del Consiglio Comunaledal 1°/04/2011 al 30/03/2013 per una spesa per tutti e due gli anni di € 5.403,80. Ciò vuol dire che l’amministrazione comunale avrà il resoconto scritto dei vari interventi dei consiglieri nei consigli comunali.
Nel consiglio comunale del 30 marzo ho sentito dire che c’erano le registrazioni in corso. Non sò se si riferivano già al servizio in questione, poichè il servizio doveva iniziare il 1°/04/11.
La registrazione delle sedute è estremamente importante e positiva innanzitutto per la trasparenza e per la documentazione storica dei fatti. (non si potranno più raccontare in piazza frescacce, senza correre il rischio di essere smentiti dalla documentazione).
Quello che mi pare strano è che ancora una volta il comune di tale fatto (avvenimente quasi storico) non ha dato la pur minima pubblicità: come se non credesse nella bontà dell’intervento.
A fronte del lavoro della CEDAT 85 srl – che ripeto è e rappresenta un indiscutibile, indispensabile e necessario servizio istituzionale – non mi dispiacerebbe che la prossima amministrazione (sottolineo qualunque essa sia) si doti una telecamera (bastano anche 200/400 €) e della gratuita “MADAMA WEB TV” con la quale i cittadini castellani, potranno comodamente rivedere in VOD (video on demande) tutti i consigli comunali registrati. – come al solito, io sono a disposizione: Basta interpellarmi in italiano, mai alla giargianese.

Nessun commento:

Posta un commento