sabato 6 aprile 2013

VOLANTINI e finalmente CONSIGLI COMUNALI IN INTERNET.

Rispondere ai volantini non mi compete e non mi interessa, al massimo penso all'incapacità della parte avversa che non replica, facendomi, a volte, venire il dubbio se l'incapacità invece non maschera una certa cointeressenza. Cmq, ogni regola comporta l'ececzione che conferma la regola.
Ieri sera al bar centrale mi è capitato di vedere addirittura due volantini, una datato 14/3/2013 e l'altro il 22/3/2013 che ora (7/4/13 ore 13:23) ho inserito a sinistra.
In detto volantino, come si vede,  si attacca, anche ferocemente il consigliere NONNI che, avrebbe attaccato ingiustamente l'amministrazione (io che ho assistito ai lavori del consiglio comunale, ho avuto l'impressione che Nonni ha solo proposto, direi anche dolcemente, rimettendosi in pratica alla mggioranza, di fare qualcosa per mettere in internet i consigli comunali).
Come detto non è mio interesse replicare ai volantini (se non lo fanno le parti avverse e interessate, perchè le dovrei fare io?). 
Questa volta invece mi sento tirato per il collo, perchè, dopo aver letto il volantino mi sono ricordato che avevo scritto qualcosa in precedenza e rivisto il mio post pubblicato il  5/4/2011 (amministrazione Salinetti) e dopo aver visto le evidenti inesattezze del volantino PDL e anche, e soprattutto, -  e questo è il punto focale, - anche la mia idea e proposta avanzata all'epoca e che è rimasta lettera morta sia con la precedente amministrazione Salinetti che con l'attuale amministrazione Pascucci.
La conclusione è che cmq, va riconosciuto al consigliere Nonni il merito di aver intavolato la questione e di aver costretto l'Amministrazione Pascucci a prendere quella posizione  che è riportata a chiusura, rassicurante, del volantino che, alla fine della fiera, (sperando che la fiera finisca presto), porta, in un modo o nell'altro, alla messa in rete del video dei consigli comunali, e ciò, alla faccia di tutti quelli che ancora preferisco solo fare volantini e dire ancora, senza tema di smentita tutto quello che credono di poter far bere ai cittadini.
A conclusione aggiungo e ripeto che i CC. CC. in rete rappresentano una doppia occasione storica  per i consiglieri che è rappresentata oltre a quella di poter raccontare in futuro quello che hanno fatto di bene al paese, anche quella di riuscire a fare interventi chiari, ordinati, pertinenti, civili e anche in buon italiano, evitando certamente nel contempo gratuite reciproche offese e attacchi personali. (su queste convinzioni occorrerà un certo rodaggio ma penso che cmq il livello dei dibattiti saranno certamente più elevati e seri). 
  CONTRATTO registrazione consigli comunali
Castel Madama 07/04/2013 ore 02:52

Nessun commento:

Posta un commento