mercoledì 17 aprile 2013

commemorazione di RENZO ROSATI nel 25 anniversario della morte

Manifesto chiaro e intellegibile, peccato per me che l'ho visto solo il giorno 17 alle ore 12,23. Parecchi mi hano detto che il manifesto lo hanno visto questa mattina. Ho trovato uno solo che mi ha detto di averlo visto ieri sera (16/4/2013).
Mi hanno detto che la partecipazione dei cittadini non è stata numerosa, a differenza delle autorità e dei dipendenti comunali.
Poichè finora l'unico commento apparso è quello bello e positivo fatto  su facebook da fabiani giovanni, (seguito da commento di Ade di Maio) ritengo oppurtuno riportarlo qui integramente di seguito:
questa mattina bella cerimonia per la commemorazione del xxv anniversario dell'uccisione del brigatiere Renzo Rosati, mi ha emozionato sia l'intervento del generale dei carabinieri che dei ragazzi,ovviamente di taglio diverso. Sono contento di aver partecipato, finalmente qualcosa di cui essere orgoglioso! Grazie Carabinieri!
  • A Mauro Cascini, Michele Nonni e Paola Santolamazza piace questo elemento.
  • Ade Di Maio nessuna cerimonia di commemorazione ad un militare morto facendo il proprio servizio, per quanto emozionante possa essere, riuscirà mai a trasmettermi un sentimento di orgoglio, al contrario mi fa vergognare per tutte quelle persone che ogni giorno deridono questi uomini e svalutano il loro servizio pubblico. Troppo spesso ci si dimentica che sono persone come tante con una propria famiglia, con i problemi che abbiamo tutti e che rischiano la propria vita ogni giorno, anche in un semplice posto di blocco, per una paga che non rende giustizia. A rivederci Renzo!
  • Giovanni Fabiani mi dispiace Ade, ma io sono orgoglioso che nel Paese in cui vivo ci sono persone che per garantire a tutti noi l'incolumità e il vivere civile nel rispetto delle leggi, rischiano e purtroppo qualche volta donano la loro vita. Anche il generale dei carabinieri nel suo intervento ha ricordato che i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza, i vigili del fuoco quotidianamente rischiano la vita a salvaguardia nostra, io torno a ripetere di essere orgoglioso di tutti loro e li ringrazio per tutto ciò che fanno. Sono convinto cmq che anche tu sei d'accordo. ciao
    SICURAMENTE, SE SAREI STATO PIU' ATTENTO E AVREI SAPUTO o ricordato IN TEMPO DELLA CERIMONIA, COME NEGLI ALTRI ANNI AVREI PARTECIPATO E PROBABILMENTE FATTO E PUBBLICATO UN QUALCHE VIDEO.
    per far capire il mio rammarico e per comunque non far mancare il post ho riportato quanto sopra nonchè i link per le precedenti manifestazioni dell'anno 2012, 2011 e 2010.
    2012 commemorazione con video madamawebtv (youtube);
    2011  commemorazione Renzo Rosati 2010  
    2010 corriere dell'umbria... in ricordo di Renzo Rosati 


Nessun commento:

Posta un commento